Studio Legale D'ambrosio Avv. Cosimo

  • Avvocato Cosimo d'Ambrosio Padova

La nostra professionalità
al vostro servizio

studio avvocati
assistenza studio legale

"Cum igitur hominum causa omne ius constitutum sit."

Quale attualità possono avere oggi le parole del giurista romano Ermogeniano? È davvero possibile ipotizzare un diritto a misura d’uomo?

La nostra sfida è proprio questa: consentire ai nostri clienti e, comunque, a tutti coloro che entrano in contatto con il nostro studio, la possibilità di valutare ed apprezzare uno stile professionale che fa dell’attenzione alla persona il centro della propria missione.

 

Presentazione

In basso in questa pagina viene presentato
il profilo del titolare dello studio.

Il Titolare

Avvocato Cassazionista, Formatore e Mediatore Conciliatore Professionista. Ha frequentato corsi sulla leadership, sul ruolo del formatore e sulla Comunicazione interpersonale. Si è laureato in legge nel 1991 presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 1997 esercita la professione forense, occupandosi principalmente di diritto del lavoro, di contrattualistica, di diritto aziendale e societario. Ha svolto attività di consulenza legale e docenze in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro per UNINDUSTRIA di Padova, per l’Unione Artigiani di Padova, per il CNA di Padova, per Coldiretti di Padova, per la CISL di Venezia e di Padova, per l’ENAIP e per altri enti pubblici e privati.


Dal 1999 svolge attività di consulenza per la sicurezza del patrimonio informativo e l’adeguamento delle organizzazioni alla normativa sulla Privacy. E’ stato consulente per la Privacy di UNINDUSTRIA di Venezia, per l’Azienda Ospedaliera di Padova e per l’UPA di Padova. E’ intervenuto come relatore a seminari organizzati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova sulla tutela della Privacy e l’applicazione delle misure minime di sicurezza negli studi professionali; ha svolto docenza per la Scuola di Formazione per praticanti Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova e Rovigo sulla Privacy e sull’applicazione delle misure minime di sicurezza nel trattamento dei dati personali. E’ stato docente per la Regione del Veneto e per la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (SSPAL), tenendo lezioni sulle condotte antigiuridiche relative alla gestione del personale in servizio, con particolare riguardo al tema della tutela della Privacy negli enti pubblici.


Attualmente, svolge consulenza in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro e Privacy per medie e grandi aziende venete e per enti pubblici e privati. Dal 2009 scrive editoriali in materia di Sicurezza del lavoro e modelli di organizzazione ex D.Lgs. 231/01 sul notiziario padovano “Noi della ZIP”. Ha tenuto docenze sulla Sicurezza del lavoro - nell’ambito della formazione per formatori - a liberi professionisti della Provincia di Padova presso la Confesercenti di Padova. Dal 1997 svolge ininterrottamente attività di formazione per conto di istituti, enti e società di formazione, utilizzando strumenti di APS (Analisi Psico-Sociologica). Partecipa, in team con altri professionisti, a lavori per lo svolgimento di attività produzione di eventi di Comunicazione istituzionale e per lo svolgimento di analisi organizzative e di adeguamento a normative di legge. Interviene come relatore a seminari e convegni e gestisce corsi di formazione sulla Comunicazione, con la conduzione di gruppi di lavoro. Ha organizzato ad ottobre del 2010, in collaborazione con l’Università di Padova, l’INAIL e lo SPISAL di Padova un convegno sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro e sui modelli di organizzazione ex D.Lgs 231/2001.
E’ iscritto all’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia (AIAF) - sezione di Padova. A giugno del 2011 è diventato Mediatore Conciliatore Professionista ai sensi del D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28.
Tiene corsi di formazione, come docente, sulla leadership, sulla comunicazione interpersonale e sulla conduzione di gruppi di lavoro.

 

Apri la vetrina
STUDIO LEGALE D'AMBROSIO AVV. COSIMO | 32, Vicolo S. Lucia - 35020 Albignasego (PD) - Italia | P.I. 03233020282 | Tel. +39 049 8626787 | Fax. +39 049 8629772 | info@lexdambrosio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy