Lo Studio

Lo Studio

«Sono un essere umano e nulla che sia umano mi è estraneo». Questo diceva già nel 165 a.C. l’autore latino Publio Terenzio Afro.

Il diritto, come scienza empirica che si occupa di azioni umane, non deve mai perdere di vista che il fine ultimo di ogni indagine è sempre l’uomo. E’ lì che ogni interprete deve fissare, in primo luogo, lo sguardo".

Mission


La Mission dello Studio legale D’Ambrosio è di affiancare i clienti nelle loro problematiche legali, con una competenza potenziata e poliedrica, finalizzata a sostenerli e ad orientarli nella difficile gestione dei loro conflitti, individuando le giuste strategie.


Lo Studio Legale D’Ambrosio, fondato nel 1997 dall’Avv. Cosimo D’Ambrosio, offre consulenza in specifici settori del Diritto
con un approccio che mira a raggiungere il miglior risultato per il cliente partendo dall’ascolto dei suoi bisogni e dalla
definizione degli obiettivi da raggiungere.

Avv. Cosimo D’Ambrosio


Avvocato Negoziatore, Life Coach, Counselor, Formatore, Mediatore e professionista Conciliatore.

  • Continua a leggere

    Dal 1997 esercita la professione forense, occupandosi principalmente di diritto di famiglia, del lavoro, di contrattualistica, di diritto aziendale e societario. Ha svolto attività di consulenza legale e docenze in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro per importanti associazioni sindacali e datoriali della provincia di Padova e di Venezia, nonché per enti pubblici e privati della Regione Veneto.


    Dal 1999 svolge attività di consulenza per la sicurezza del patrimonio informativo e l’adeguamento delle organizzazioni alla normativa sulla Privacy. È stato consulente,  in materia di Privacy, per associazioni datoriali e per un'importante azienda ospedaliera del territorio ed è intervenuto come relatore, sulla stessa materia, a seminari organizzati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova sulla tutela della Privacy. È stato docente per la Regione Veneto e per la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (SSPAL), tenendo lezioni sulle condotte antigiuridiche relative alla gestione del personale in servizio, con particolare riguardo al tema della tutela della Privacy negli enti pubblici.


    Ha svolto attività di consulenza legale e docenze anche in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro e di Tutela del Patrimonio informativo delle organizzazioni per importanti associazioni sindacali e datoriali della provincia di Padova e di Venezia, nonché per enti pubblici e privati della Regione Veneto.


    Tiene corsi di formazione sulla comunicazione interpersonale, sulla leadership e sulla conduzione di gruppi di lavoro, ed è stato anche docente nel master di Giustizia riparativa dell'Università di Padova sul tema della negoziazione assistita. 


    Ha conseguito il titolo di Avvocato Negoziatore, formandosi al metodo O.A.S.I., per la gestione costruttiva dei conflitti, dell’Avv. Tiziana Fragomeni. 


    Con il Dott. Lorenzo Manfredini e il Dott. Daniele Trevisani, ha completato il percorso formativo quadriennale in Life Coaching e Counseling integrato, corporeo e relazionale presso l’Università Popolare di Ferrara UP STEP ACADEMY.


Arte del Negoziato e metodo maieutico


AUTORE DEL LIBRO “ARTE del NEGOZIATO E METODO MAIEUTICO”, innovative metodologie di lavoro per professionisti del conflitto, ed. Progetti per Comunicare Srl.

Scopri di più

Per informazioni e appuntamenti
Compila il modulo

Contattaci

* Campi obbligatori

Share by: